Cantieri

Viale dello Scalo di San Lorenzo

Zona Porta Maggiore, alle spalle del quartiere San Lorenzo, sta per iniziare la costruzione di 12 appartamenti. Possibilità di prenotazione su carta.

Palazzo Poli

A Fonte Nuova un palazzo costruito  in Bioedilizia (Con il termine Bioedilizia o Bioarchitettura si indica la modalità di progettare, costruire e gestire un edificio in modo da essere in linea con i principi della sostenibilità ambientale, riducendo gli impatti negativi sull’ambiente. Gli edifici progettati secondo i dettami della Bioedilizia, o Green Building in inglese, fanno uso di fonti di energia rinnovabili per il riscaldamento e il “raffreddamento” come l’energia solare per l’acqua calda, il fotovoltaico, le biomasse ed il geotermico.)


Via Angelo Fava

Nella zona di Montemario (La zona edificata del colle si divide essenzialmente nei crinali adibiti a quartieri residenziali medio e altoborghesi come Balduina, Trionfale, Belsito e Della Vittoria, e la parte media e più popolare, composta dalla parte settentrionale del quartiere di Primavalle. La parte del Suburbio Della Vittoria prospiciente la Piazza Nostra Signora di Guadalupe è chiamata “Monte Mario Alto” e si sviluppa a ridosso del colle Sant’Agata, dove negli anni venti del Novecento una cooperativa di postelegrafonici costruì il primo insediamento. A questo si aggiunsero altri nuclei abitativi popolari negli anni trenta. Tra gli anni sessanta e gli anni ottanta si compì l’edificazione. )