Accordi 

Borsa Immobiliare e Consaimm

Entro il primo Aprile tutti i consorziati saranno accreditati alla BIR, la Borsa Immobiliare di Roma,  Organismo istituito dalla Camera di Commercio di Roma nel 1989 che supporta iniziative in favore della trasparenza delle contrattazioni immobiliari e tutela delle parti coinvolte.

L'interesse del Cliente è l'obiettivo del lavoro degli Agenti accreditati in Borsa. Per garantire questo sviluppa azioni tese a vigilare sulla competenza, sulla disponibilità, sulla precisione e sulla cura del lavoro degli Agenti accreditati sviluppandone il senso di appartenenza.

C'è un vantaggio fondamentale per il pubblico che utilizza i servizi della Borsa Immobiliare di Roma: poter contare su un vastissimo mercato confortato dalla trasparenza in ogni aspetto della intermediazione. La concentrazione della domanda e dell'offerta e l'interscambio tra le numerose Agenzie Accreditate offre, infatti, concrete possibilità risolutorie per chi vuole vendere e o affittare. Contattare un Agente Accreditato, consente inoltre:

Giusta valutazione
Il Listino Ufficiale riporta le reali tendenze del mercato immobiliare romano, essendo formato con quotazioni che derivano dalle reali contrattazioni concluse e i Valutatori possono fornire stime precise e ufficiali.

Copertura Assicurativa
Ogni Agente Immobiliare è coperto da polizza assicurativa contro i rischi professionali.

Chiarezza e trasparenza
La modulistica contrattuale per la mediazione di immobili (contrattualistica adottata dagli Agenti Accreditati per la gestione dei rapporti per compravendita e locazione) è predisposta dagli Organi di Controllo della Borsa, in accordo con associazioni di consumatori (Adiconsum Lazio, Federconsumatori Lazio, Lega Consumatori Lazio). Aggiornata ad agosto 2014 (in basso i modelli per consultazione, per info 800-116422)

Related posts

Leave a Comment